Gli Outfit per Capodanno

P

Passato il Natale, il primo pensiero che viene in mente a tutti è: da domani dieta! E già, perché altrimenti come entreresti nel vestito per Capodanno?

Passato il Natale, il primo pensiero che viene in mente a tutti è: da domani dieta!
E già, perché altrimenti come entreresti nel vestito per Capodanno?
A proposito, cosa fai a Capodanno? E soprattutto, quale sarà il tuo outfit?
Attenzione a non sottovalutare il tuo look per il primo dell’anno perché, si sa, chi non è trendy a Capodanno non lo sarà per il resto dell’anno!
Scherzi a parte, prima di ogni cosa è importante focalizzarsi sul luogo e sul tipo di evento al quale deciderai di partecipare.
Vediamo insieme le principali possibilità.

Capodanno in piazza
Se trascorrerai la notte di San Silvestro all'aperto, in una bella piazza, a ritmo di musica e balli, sotto il cielo stellato, è chiaro che dovrai optare per un abbigliamento adatto alle basse temperature. Uscire da casa ben coperti non esclude, però, la possibilità di farlo con stile. Optando, ad esempio, per un capo di gran moda, come un cappotto elegante, dal taglio lungo fino ai piedi, oppure un piumino con le giuste rifiniture e un caldo pellicciotto sul cappuccio, che lo rende avvolgente e raffinato. Per le scarpe scegli un tronchetto scamosciato, magari col plateau, oppure un paio di stivaletti Mammuth comodi e imbottiti internamente e molto fashion.
Al posto della borsetta scegli un pratico zainetto, decisamente meno ingombrante.

Capodanno in discoteca
Se invece la notte di Capodanno andrai a scatenarti in una discoteca, sull’abbigliamento puoi sbizzarrirti di più, non avendo il problema del freddo. Potrai scegliere tra vestitini in paillettes, glitter e tessuti lamé, top smanicati e leggings dai colori accesi, oppure fantasie animalier che quest’anno sono super cool.  Non solo, puoi divertirti ad abbinare accessori glam e sandali gioiello, tassativamente con un tacco vertiginoso!
La borsa in questo caso può essere un’elegante pochette, nella versione clutch se vuoi essere davvero chic, o una comoda tracolla, per poter ballare senza pensieri. Come soprabito, la pelliccia ecologica potrebbe essere un’ottima soluzione. È un capo caldo che renderà il tuo look trendy, sia nella versione corta con cappuccio, sia in quella lunga e più elegante.
I colori più gettonati sono il rosso, l’oro, il nero e l’argento.

L'intimo a Capodanno
Qualunque sia il tipo di evento al quale parteciperai a San Silvestro e qualunque sia il tuo outfit, l’importante è che tu abbia l'intimo giusto.
E sì, perché le tradizioni e le scaramanzie non sono da prendere sotto gamba. L’intimo, che sia in pizzo, in cotone o in velluto, deve essere rosso perché ti porti fortuna.
Secondo le antiche credenze popolari della cultura anglosassone, il rosso rappresenta il colore della forza e della passionalità. Si dice che le streghe avessero l'abitudine di distribuire maledizioni nella notte di San Silvestro, risparmiando solo coloro che indossavano lingerie di colore rosso.
Secondo il simbolismo cinese è il colore della buona sorte e viene adottato persino nelle decorazioni e negli addobbi nuziali. Altre fonti, invece, riferiscono che questa tradizione risalirebbe ai tempi dell'impero romano, quando uomini e donne indossavano qualcosa di rosso come buon auspicio per la salute e, in generale, per un anno fortunato.
Se non sei un’amante delle tradizioni e ti piace essere anticonformista, puoi sempre optare sui toni dell'oro, che è uno dei colori moda del 2018, o il viola che simboleggia la fantasia e la creatività.

Nella scelta dell’outfit di Capodanno c'è inoltre l'abitudine di indossare un abito o un accessorio che sia nuovo, in segno di cambiamento rispetto al passato e che rappresenti un nuovo inizio.
Tra stili e colori ti abbiamo dato diversi spunti per orientarti nel tuo look per l’ultimo dell’anno, ora non ti resta che scegliere il tuo abbigliamento in base alla tua serata e venire nei nostri Store a rifornirti.
Ah! Non dimenticare di appendere il vischio sulla porta di casa.

Buon anno a tutti!