I 5 profumi da donna più amati di sempre

U

Un tempo era sinonimo di lusso ed eleganza, ora è diventato una traccia, una firma personale. Coco Chanel diceva "Una donna senza profumo è una donna senza avvenire", e per quanto forte sia questa affermazione, ha comunque un fondo di verità! L'olfatto spesso viene sottovalutato, eppure gli odori e i profumi hanno un fortissimo potere rievocativo... non solo. Il lato più affascinante del profumo è la sua incredibile sensualità: non a caso le donne lo amano così tanto, al punto di sceglierne di costosissimi purché adatti alla propria pelle.

Tu quale profumo usi? Sai quali sono i profumi da donna più amati di sempre?
Oggi ti raccontiamo i 5 profumi che hanno fatto la storia.

1. Chanel n°5 - Chanel.
Il profumo da donna per eccellenza, lanciato sul mercato nel lontano 1921 e creato da Ernest Beaux. E’ una fragranza del gruppo floreale aldeidico, così amata e desiderata che nel mondo ogni 30 secondi ne viene venduta una boccetta. Un profumo antico ma fortemente attuale, che seduce con i suoi toni di rosa e gelsomino ossigenato. Il fatto che una delle più grandi ammiratrici di Chanel n°5 è stata Marilyn Monroe ti dice qualcosa?

2. J'adore - Christian Dior.
Punta di diamante della Dior, il profumo J’adore venne lanciato nel 1999 dopo essere stato ideato dal naso di Calice Becker, superato nelle vendite solo da Chanel n°5, grazie soprattutto alla sua freschezza che gli permette di essere indossato praticamente in ogni occasione. La fragranza è agrumata dal mandarino giallo e condita da note floreali (gelsomino, rosa, tuberosa) e fruttate (prugna e pesca).

3.  Narciso Rodriguez for her.
Una tempesta di fragranze che vanno dal muschiato al floreale, dall'ambra al legnoso, dai toni di rosa ai toni di pesca. E' capace di persistere ed incantare per ore ed ore. Non è il solito profumo dolce, ma sicuramente un intrigante concentrato di passione e sensualità che continua ad attrarre sempre più fan dal suo lancio sul mercato, il 2003.

4. Coco Mademoiselle - Chanel.
Non esiste profumo più femminile della creazione di Jacques Polge. Lanciato nel 2001, il profumo in questione ha conquistato i nasi di tante donne ma soprattutto i cuori di tantissimi uomini. Un profumo orientale fresco, ma deciso ed agrumato.

5. Hypnotic Poison - Christian Dior.
Ancora Dior, ma questa volta con una fragranza del tutto esotica, racchiusa nella confezione dalla forma del frutto proibito di Adamo ed Eva. Speziato da vaniglia e mandorla, fruttato, ambrato, floreale grazie al gelsomino sambac, con note di miele e muschio, ha un potere ipnotico ed ammaliatore, per la donna sicura di sé con una personalità forte e decisa, ma al tempo stesso provocatoria e seducente.

Se il tuo profumo non ti convince del tutto o ritieni che non sia adatto alla tua personalità, vieni in profumeria, fatti consigliare e prova tutte le fragranze che si intonano al tuo stile, ce ne sono di tutti i tipi.
Essenze floreali, agrumate, fruttate, ambrate... vieni a scoprirle, ti aspettiamo!