Il Foliage nella moda Autunno/Inverno 2018/19

P

Pronta per una moda autunnale completamente immersa nella natura? Le tendenze moda per l'autunno inverno 2018-2019 sono innumerevoli, dalle passerelle di New York, Londra, Milano arrivano le proposte più disparate e a dir poco originali!

Pronta per una moda autunnale completamente immersa nella natura? Le tendenze moda per l'autunno inverno 2018-2019 sono innumerevoli, dalle passerelle di New York, Londra, Milano arrivano le proposte più disparate e a dir poco originali!
Vediamo insieme le fantasie tematiche che faranno da padrone per tutta la prossima stagione.

Lo ZEBRATO: le striature bianco nere le ritroveremo su giacche, maglie e persino pellicce. A bande larghe, strette, parallele o simmetriche, ondulate e zig-zaganti, grafiche o pittoriche. Nemmeno scarpe e accessori rinunciano a questo tocco di stile alla Crudelia Demon. Il look più adatto se sei una donna dalla personalità forte e sorprendente.

Il tema BLACK PANTHER: presente su abitini corti e asimmetrici, con scollature profonde e asimmetrie strategiche, questa volta in pieno stile eroina della Marvel. Il tuo stile ideale se sei una donna che ama mettere in risalto le proprie curve e valorizzare la propria silhouette.

Arriviamo al tema più ricorrente della moda autunnale: il FOLIAGE. Persino Karl Lagerfield ne ha fatto il motivo principale per il brand Chanel. Decisamente più romantica delle precedenti, quella del foliage è in assoluto una fantasia dal gusto fine ed elegante con una punta di malinconia. Su capi d’ abbigliamento, scarpe, borse e cinture ritroverai stampe coloratissime su fondo scuro e lavorazioni ricamate con un forte richiamo alla natura, al bosco e ai colori freddi ma profondi e intensi.

Dunque il verde, come avrai intuito, sarà il colore dell’anno. Frizzante e vigoroso, farà da padrone su abiti e accessori di tendenza della stagione autunno-inverno 2018-2019, in tutte le sue sfumature: dal greenery al verde prato.
Non si tratta, peraltro, di un colore casuale. Unico nel suo genere anche per gli effetti che il verde è in grado di provocare: secondo le leggi della cromoterapia, la nuance viene usata per i suoi effetti positivi e rilassanti, sin da subito, infatti, trasmette un immediato senso di benessere.

Il mondo della natura sarà, inoltre, il grande protagonista anche per tutta l'estate 2019. Già si anticipano nel mondo del beachwear i costumi della prossima stagione calda, dove collage di stampe nature si alterneranno a immagini di fiori, frutta e foglie.
Insomma, avrai capito che la moda autunnale di quest’anno è perfettamente in linea con i temi “foliage e foresta verde”, pur consentendo di spaziare verso fantasie più animalier come lo Zebrato e il Leopardato e geometriche riproponendo quadri e righe già collaudati nelle mode passate.

Lasciati ispirare dalle passerelle senza farti influenzare totalmente, mixando idee e tendenze con il tuo stile personale.
Dopo aver preso appunti dai libero sfogo alla tua fantasia e lasciati guidare dagli outfit e dai look delle nostre vetrine, vieni a scoprire nei nostri store quali stili e fantasie rappresentano appieno la tua idea di Donna Glamour!