Sul set della campagna Autunno/Inverno 

, di e
O

Ormai lo sapete che siamo sempre al lavoro per Serravalle Retail Park, in cerca di nuovi prodotti e ispirazioni per i negozi del Centro… bene, oggi abbiamo deciso di portarvi con noi sul set dell’ultimo scatto di campagna, per farvi vedere come si realizza e per curiosare insieme nel backstage: dal primo momento creativo al giorno dello scatto, quando si entra in scena con modelli, stylist, designer, fotografi e animali!

Partiamo dall’inizio, atmosfera e colore. Questi sono i due elementi che ci permettono di immaginare tutto il resto: colore delle pareti, dei mobili, dei materiali, dei vestiti e degli accessori da mixare con il mood della scena.

 

design-seeds.com/spring/still-hues-4
vtwonen.nl/inspiratie/kleurinspiratie/pasteltinten-winterkracht-en-lentekriebels
annagillar.se
brabbu.com/en/inspiration-and-ideas/moodboard/winter-color-2016-home-interior-design

 

 

Per questa stagione abbiamo puntato tutto sul calore del vinaccia - elegante e vivace - abbinandolo al rosa quarzo, leggero e delicato, al bianco panna dalla tonalità calda, e all’intramontabile tortora (il nostro marchio di fabbrica!). L’elemento “acido”, ingrediente segreto di ogni ricetta ben riuscita, è stato il tocco di green verde smeraldo.

 

Scelta la location, abbiamo immaginato la scena da scattare e deciso quanti modelli includere. Abbiamo poi disegnato il draft: il bozzetto di riferimento per costruire il nostro set.

 

 

A questo punto, siamo partite per un tour fra i negozi del Centro per scegliere i prodotti che avrebbero reso possibile la realizzazione della scena che avevamo in testa.

 

 

Quando il nostro lavoro di allestimento è finito, sono arrivati i fotografi, i modelli… e anche un bellissimo gattone siberiano di 5 Kg!

Sul set l’atmosfera è giocosa: si ride, si scherza, s’improvvisa. All’ultimo capita sempre che un oggetto funzioni meglio di un altro o che un gesto si trasformi in un’azione diversa da quella che avevi in mente. Il bello del set è questo: è quasi tutto pensato ad hoc ma in fondo, lo scatto migliore, è quello che rubi sul momento!

 

 

Il post di oggi vi ha incuriositi almeno un po’? Allora restate collegati, condivideremo presto tante altre immagini e restroscena!

 

Photo shooting: nuvole per Serravalle Retail Park