Blog
- October 9, 2024
L’estate è la stagione ideale per l'avventura, scoprire nuovi luoghi, lasciarsi qualcosa alle spalle e ripartire. 🇪🇸 Tutte le lingue hanno dei termini specifici legati al viaggio, scopriamone alcuni. In vacanza torni spesso nello stesso luogo? 🇪🇸 In spagnolo si chiama Querencia, ovvero un luogo dove ci si sente al sicuro; un posto dove ci si sente a casa.
- October 9, 2024
L’estate è la stagione ideale per l'avventura, scoprire nuovi luoghi, lasciarsi qualcosa alle spalle e ripartire. Tutte le lingue hanno dei termini specifici legati al viaggio, scopriamone alcuni. Preferisci il viaggio alla destinazione? 🇬🇧 In inglese esiste il termine CODDIWOMPLE, quando la destinazione è secondaria rispetto al piacere di essere semplicemente in movimento.
- October 9, 2024
L’estate è la stagione ideale per l'avventura, scoprire nuovi luoghi, lasciarsi qualcosa alle spalle e ripartire. Tutte le lingue hanno dei termini specifici legati al viaggio, scopriamone alcuni. Se ami goderti la vita, sicuramente conosci l’HYGGE, 🇩🇰 parola danese che indica la sensazione piacevole che provi mentre ti godi le cose belle della vita con gli amici, in estate ad esempio: un picnic in spiaggia, i concerti all’aperto o le passeggiate in bicicletta.
- October 9, 2024
L’estate è la stagione ideale per l'avventura, scoprire nuovi luoghi, lasciarsi qualcosa alle spalle e ripartire. Tutte le lingue hanno dei termini specifici legati al viaggio, scopriamone alcuni. Soffri di RESFEBER? Parola svedese che indica l’ansia prima della partenza, quando ti senti nervoso ed emozionato e non capisci come mai. Per alcune persone, poi, la parte più bella dell’andare in vacanza è tornare a casa. Stare lontani troppo a lungo li fa desiderare la famiglia e gli amici. In gallese esiste una parola, HIRAET.
- July 19, 2024
Scegli la tua parola per l'estate 2024! Come te la immagini? Pensa ai tuoi desideri e ai tuoi propositi e trova la parola che meglio ti rappresenterà nei prossimi mesi. Qualche suggerimento? Concentrati e scegli fra giocare, rallentare, ammorbidire, imparare, avventura, ascoltare.
- April 22, 2024
Fare amicizia da giovanissimi è molto più facile. Da adulti, può sembrare una grande sfida. Ecco quattro consigli della psicologa e ricercatrice americana Marisa Franco scrittrice e firma del New York Times. 1) La possibilità di essere respinti è molto più bassa di quanto si pensi. Pensate subito di piacere agli altri. Questo vi renderà anche più calorosi e aperti. 2) Più vediamo una persona, più è facile diventarne amici. Può essere d'aiuto partecipare a un'attività in cui si vedono regolarmente le stesse persone tipo un club del libro o un corso in palestra. 3) Una delle qualità che le persone amano di più nell'amicizia è l'apprezzamento. Esprimere l'apprezzamento per gli altri è fondamentale per mantenere le amicizie. 4) Mantieni la semplicità. Che si tratti di fare nuove amicizie o dare nuova vita a quelle vecchie. Ad esempio, scorri i tuoi contatti o le vecchie conversazioni e scrivi un messaggio. Basta qualcosa di semplice tipo Ciao, come stai?
- April 16, 2024
Per small talk si intendono le chiacchiere improvvisate, del più e del meno, che usiamo quando ci troviamo in compagnia di una persona che non conosciamo o conosciamo poco. In ascensore, in treno, o in altre situazioni inaspettate. Inevitabile l’imbarazzo, ma è un’ottima occasione per conoscere qualcuno e imparare ad essere più sciolti. Poche regole, evitare argomenti troppo personali e mettere in conto qualche inevitabile gaffe. Qual è il vostro argomento preferito per lo small talk?
- March 22, 2024
Leggere fa bene, lo sappiamo, qualche lettore, però, all'improvviso smette di farlo. Le ragioni possono essere diverse. Niente paura, possiamo nuovamente innamorarci della lettura. Ecco alcuni suggerimenti.
- February 27, 2024
Abbiamo meno energia Facciamo troppi errori? Prendiamoci una pausa, ricarichiamo il nostro cervello! Ecco alcuni consigli!
- November 28, 2023
Leggi il nostro articolo e scopri 3 spunti per il regalo perfetto!