REALIZZA IL TUO HALLOWEEN FAI-DA-TE

REALIZZA IL TUO HALLOWEEN FAI-DA-TE

La notte di Halloween è ormai dietro l’angolo. Quale occasione migliore per liberare la propria manualità e la propria fantasia e realizzare dei decori per la casa fai-da-te? Bastano pochi semplici accorgimenti per ricreare la giusta atmosfera e calarsi nel mood simpaticamente spaventoso di questa festa. Continua a leggere il nostro articolo per scoprire come!


Per la porta di casa…
Con del cartoncino nero rigido, una matita bianca e un paio di forbici, potrai dar vita ad un piccolo stormo di pipistrelli da esporre sull’uscio di casa. Con la matita, disegna i contorni dei pipistrelli sul cartoncino, prestando attenzione a non farli esattamente della stessa grandezza, dopodiché ritagliali con le forbici e attaccali alla porta con del nastro biadesivo. E per un effetto ancora più simpatico e divertente, rifiniscili con degli occhietti di plastica in rilievo (quelli in cui si muove la pupilla, per intenderci).


Per la tavola…
Le zucche di Halloween, si sa, sono il vero simbolo di questa notte stregata. Perché allora non portarle anche a tavola, decorando dei tappi di sughero da usare come segnaposti? Con della ciniglia verde (andranno bene anche del cotone o del velluto), realizzate il ciuffo dell’ortaggio che andrete poi ad incollare sulla sommità del tappo. Una volta fatta questa operazione, colorate i tappi con della pittura arancione, lasciateli asciugare e, con l’aiuto di un pennarello nero indelebile, disegnate naso, occhi e bocca delle vostre mini-zucche.


Per il salotto…
Con dello spago, delle foglie cadute, della pittura bianca, un pennarello nero indelebile e un po’ di pazienza, potrai realizzare la tua ghirlanda spettrale da appendere in salotto (o dovunque altro tu voglia). Innanzitutto, colora le foglie cadute di bianco e lasciale asciugare. Una volta pronte, disegnaci sopra naso e occhi a mo’ di fantasma (o di maschera di Scream), infine attaccale in fila sullo spago con del nastro biadesivo.


Inutile dire che da Self, presente al nostro parco commerciale, potrai trovare tutto l’occorrente per il tuo Halloween fai-da-te! Il Serravalle Retail Park ti aspetta in Via Novi, 35 a Serravalle Scrivia.