Fai da te primaverile

Fai da te primaverile

Ci siamo: la primavera è finalmente arrivata! E non solo la natura, ma anche l’interno della tua casa, si prepara a risvegliarsi in un’esplosione di colori e gioia per l’inizio della bella stagione. È il momento perfetto per liberare la tua creatività e dare forma a tante idee che abbelliranno i tuoi ambienti domestici… dopo che ovviamente sarai passato a rifornirti di tutto l’occorrente per il fai da te nel punto vendita Self del nostro parco commerciale. Ecco alcuni lavori, belli da vedere e semplici da realizzare, scelti per te da Serravalle Retail Park!


Vasetti di erbe aromatiche decorati


Cosa ti serve:

Vasi per fiori
Colori resistenti all’acqua
Pennello
Timbri con le lettere dell’alfabeto
Tampone per timbro resistente all’acqua
Pistola per colla a caldo
Forbici
Spago di juta


Come farli:

·        Dipingi i vasetti utilizzando il tuo colore resistente all’acqua preferito e lascialo asciugare.

·        Non appena il colore è asciutto, scrivi sul vasetto utilizzando un timbro con le lettere. Assicurati che l’inchiostro colorato del timbro sia resistente all’acqua.

·        Incolla ora lo spago di juta intorno al bordo superiore del vaso. Per una tenuta più duratura ti suggeriamo di usare la pistola per colla a caldo.

·        Una volta che hai avvolto e incollato tutto lo spago di juta, avrai bisogno di un altro cordoncino corto. Legalo intorno al bordo superiore facendo un nodo e poi un fiocco.

·        Finito! I tuoi vasetti ora sono decorati e pronti ad ospitare tante profumatissime erbe aromatiche.


Ghirlanda di uccellini


Cosa ti serve:

Penna nera
Varie perline e piccole campanelle
Forbici
Spago beige
Carta spessa di diversi colori con o senza motivo
Ago


Come farla:

·        Disegna delle sagome di uccellini su un foglio di carta o cartoncino, poi prendi le forbici e ritagliale.

·        Prendi la penna nera a punta fine e disegna occhi, becco e altri dettagli su ogni sagoma.

·        Ora prendi lo spago, le perline, le campanelle e gli uccellini per cominciare a creare la ghirlanda: infila cinque perline sullo spago, poi cuci il primo uccellino. Per fare questo, realizza due punti facendo passare l'ago attraverso la carta nella parte posteriore dell'ala in basso (importante: il secondo punto deve concludersi sul retro). Fai la stessa cosa sul collo dell'uccellino.

·        Ripeti la procedura, infilando cinque perline alla volta e una campanella ogni tanto. Fissa in mezzo gli uccellini.

·        Quando hai cucito tutti gli uccellini, infila altre quattro o cinque perline e fai un doppio nodo alla fine dello spago.

·        La tua ghirlanda di uccellini è pronta per essere appesa nella camera dei tuoi figli, in salotto o ad una finestra!


Supporto per piante a forma di cactus


Cosa ti serve:

Piantina in vaso
Filo metallico
Tenaglia


Come farla:

·        Taglia un pezzo di filo metallico e fissalo intorno alla pianta come un arco, lasciando un po' di spazio in cima per la crescita della pianta.

·        Realizza altri archetti di filo metallico della stessa lunghezza ed infilali nel terriccio della pianta, assicurati che siano ben fissati.

·        Taglia un pezzo più corto di filo metallico e avvolgilo intorno al punto dove tutti gli archetti si incrociano per renderli più stabili.

·        Taglia altri due pezzi di filo metallico e piegali per ottenere le braccia del cactus, quindi fissane le estremità al lato sinistro e destro del supporto con altro filo metallico.

·        Il supporto è pronto ad abbellire la vostra pianta e la mensola dove la riporrete!


Queste erano le nostre idee… ora tocca a te realizzarle. Ti aspettiamo nel punto vendita Self del nostro parco commerciale!